X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’AQUILA – Nella notte tra il Primo e il 2 giugno, a L’Aquila, mentre in città si festeggiava la notte bianca, un gruppo di giovani sono entrati nel monastero di San Basilio, in pieno centro storico. Le otto monache di clausura dell’ordine celestino hanno chiamato i carabinieri due volte: una intorno alle 3 per segnalare la presenza di due giovani che dalla chiesa sono saliti nel piano in cui dormono per poi scappare facendo cadere un bicchiere di birra a terra, la seconda intorno alle 5, dopo aver visto due ragazzi, un maschio e una femmina, completamente nudi nel confessionale.

«La prima volta mi sono svegliata» dice suor Giovanna «e ho visto due ragazzi cercare di aprire la porta della consorella anziana. Ho fatto rumore e i giovani sono fuggiti facendo cadere un bicchiere di birra. Abbiamo chiamato i carabinieri che sono venuti dicendoci che avevamo lasciato la porta della chiesa aperta. Dopo due ore, l’incursione dei due giovani nudi in chiesa. Solo allora i militari hanno capito la gravità di quanto accaduto»


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE