X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Sono 479 i nuovi casi di coronavirus che portano il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza a 253.915. Quattro i morti con coronavirus nelle ultime 24 ore che portano il totale delle vittime a 35.396. Sono i dati forniti dal Ministero della Salute e pubblicati sul sito della Protezione civile.

Aumentano anche i ricoverati con sintomi (787, +23), le terapie intensive (56, +1) e quelli in isolamento domiciliare (13.890, +303). I dimessi ed i guariti sono 203.786 (+146).

ALLARME OMS

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha registrato nelle ultime 24 ore il più alto aumento globale di contagi finora rilevato, segnalando che nell’ultima giornata i casi confermati di coronavirus sono saliti di oltre 294mila unità, precisamente 294.237.

Secondo i dati della John Hopkins University, il numero di persone infettate a livello globale è adesso di oltre 21 milioni, precisamente 21.471.331, e secondo la stessa fonte sono oltre 771mila i morti in tutto il mondo, precisamente 771.276. I Paesi con il maggior numero di contagi e vittime sono Stati Uniti e Brasile: negli Usa sono stati registrati quasi 170mila morti su oltre 5 milioni di casi; in Brasile invece oltre 107mila morti su 3,3 milioni di casi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE