X
<
>

Vladimir Putin

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tensione sempre più alta nei cieli europei, dopo il dirottamento del volo Ryanair su Minsk per arrestare un dissidente bielorusso. La Russia non ha dato il permesso alla compagnia aerea austriaca Austrian Airlines di entrare nel suo spazio aereo con il volo di oggi da Vienna a Mosca su una rotta alternativa che non passa attraverso lo spazio aereo della Bielorussia. Lo riporta la Tass.

Un caso analogo è capitato ad Air France, che sia ieri che oggi ha cancellato il suo volo da Parigi a Mosca, a quanto pare per l’analogo motivo. France Info e l’agenzia Interfax informano che la stessa Air France ha spiegato di non aver ricevuto il permesso di ingresso nello spazio aereo della Federazione.

Una fonte di Interfax ha spiegato che formalmente i collegamenti aerei regolari tra Francia e Russia non sono ripresi, a causa delle restrizioni legate al Covid, e per questo ogni volo “richiede un’approvazione separata da parte delle autorità’ russe dell’aviazione”.

Sollecitato dai giornalisti sulla questione, il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha invitato a rivolgersi alle autorità responsabili dell’aviazione. “L’amministrazione presidenziale non è coinvolta nel controllo del traffico aereo”, ha commentato. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE