X
<
>

Mara Carfagna

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Una busta contenente minacce di morte e un proiettile indirizzata al ministro per il Sud Mara Carfagna. La notizia, che circolava da alcuni giorni senza riscontri, troverebbe conferma in un articolo pubblicato dal sito Linkiesta.

Nel testo è contenuto il racconto della “corrispondenza” intrattenuta dall’avvocato ed ex senatore calabrese Giancarlo Pittelli, attualmente in carcere nell’ambito della maxi inchiesta “Rinascita Scott”, con amici e parlamentari.

Il ministro del Sud era infatti tra i destinatari delle lettere con richieste di aiuto di Giancarlo Pittelli e proprio quell’appello inviato alla “vecchia amica” – secondo Linkiesta una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Camera – aveva provocato la violazione del regime degli arresti domiciliari e il conseguente ritorno in carcere dell’ex senatore (LEGGI).

La missiva arrivata alla segreteria di Mara Carfagna alla Camera sarebbe stata aperta e vagliata dalla sicurezza in virtù di “misure di sorveglianza molto stringenti” messe in atto per la “specifica esposizione al rischio” del ministro azzurro: pochi giorni prima infatti – scrive Linkiesta – all’indirizzo di Carfagna era “stata recapitata una busta contenente minacce di morte con un proiettile”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE