X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Le guardie municipali di Milano in monopattino sono la perfetta rappresentazione di un’opera buffa cui si costringe il piritollismo dei Beppe Sala & Company: il capovolgimento surreale di tutto ciò che è autorevolezza del civismo in un epocale “vai avanti tu che a me viene da ridere”. Pensateci, infatti: Totò e Peppino in piazza Duomo, nella scena in cui domandano al ghisa “per andare dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare?”, alle prese con un vigile in monopattino, oggi. Chissà quante varianti alla gag (oltre alla chiusa d’obbligo: “Ma mi faccia il piacere!”).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE