X
<
>

La statua di Cristoforo Colombo abbattuta dai manifestanti a Baltimora, negli Usa

Tempo di lettura < 1 minuto

Giù la statua di Cristoforo Colombo. Torna il tanfo del fanatismo e il suo vizio d’origine. Friedrich Nietzsche ebbe a indicarlo: “la morale del gregge”. Si torna al IV secolo: la distruzione di Palmira, Ipazia – filosofa neoplatonica – linciata, l’Accademia di Atene chiusa per decisione dell’autorità ideologicamente corretta, quindi “innumerevoli libri e mucchi di documenti, scovati da varie abitazioni, impilati e bruciati sotto gli occhi dei giudici” incaricati di mondare gli uomini dalla “follia del politeismo”. La volontà del gregge, appunto, che s’impone su cose di cui è proibito pensare diversamente e liberamente.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares