X
<
>

Maria Giovanna Maglie

Condividi:
1 minuto per la lettura

La parola è forte, puttana. Detta al plurale diventa il titolo di un libro: “Puttane”. Dopodiché un sottotitolo: “Il mestiere più antico del mondo ai tempi di internet e del Covid”. Edizioni Piemme. A firmare il lavoro è Maria Giovanna Maglie, l’imperatrice della più sulfurea intelligenza. E giustamente la sua inchiesta al termine della giornata contemporanea – la transizione digitale nel sesso nel compimento della pandemia – incontra la verità della vita. Eros vince sempre su Thanatos. Come insegna l’antico adagio, blasone della saggezza cattolica, la festa della città è sempre una: “Dove ci sono campane, ci sono puttane”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE