X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Corriere della Sera ha dedicato ieri titolo di apertura in prima e ben quattro pagine alle dimissioni di Nicola Zingaretti, il segretario nazionale del Pd. “Vivono in un universo parallelo”, scrive su Twitter Alessandro Rico, “non c’è altra spiegazione”. E invece sì, la spiegazione c’è. Tanto clamore per un partito che manco primo è col suo risicato 20 per cento si spiega in un solo modo: la totalità del giornalismo altolocato coincide – e conclude – l’area di consenso, militanza e sudditanza al Pd. Tra loro se la cantano, tra loro se la suonano: il famoso 20 per cento della Ztl.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE