X
<
>

Il regista Giovanni Veronesi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un’intervista a Giovanni Veronesi – sul Corriere della Sera, a firma di Elvira Serra – come una pagina del libro Cuore. Nel racconto di una carriera c’è il dettaglio dell’uomo buono che è Veronesi, uno che fa della gratitudine un saldo di gioia e pietas. Dell’attore Francesco Nuti, smarrito nella malattia senza ritorno, il regista dice: “Senza di lui non sarei riuscito a fare il mio mestiere”. Va a trovarlo in clinica, convinto che lui capisca: “Non sono sicuro ma la speranza è talmente tanta che esco sempre soddisfatto; e poi lui sorride, mi guarda, alle volte spero che non capisca perché ho paura che possa soffrirne”. Sorride, guarda. Ecco il dettaglio.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE