X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Premio alla fatica è il pane e quella grande giostra di gusto e sazio chiamata cucina, a maggior ragione è un manifesto politico. Giorgia Meloni festeggia con Coldiretti il disegno di legge contro la produzione e il commercio di carne sintetica e allora è vero che Pellegrino Artusi – col suo ricettario – è un modo tutto speciale di costruire la giornata, con genio, con ingegno, con bellezza e col sapore della grande cucina. I liberali occidentalisti – di contro – reclamano la libertà di mangiare la carne sintetica. In luogo della succosa chianina, vogliono la bistecca di plastica e tutto d’incanto la battaglia mercatista diventa moralista. Farina d’insetti al posto della farina di grano, mosche, mosconi e cavallette invece che lepri, fagiani e ostriche; proteine create in laboratorio contro il ben di Dio offerto da madre Natura. Il nostro pane quotidiano diventa la penitenza pianificata dall’agenda Greta. Il mangime unico del progetto mondiale incombe su di noi e mentre i cinesi gustano la molto prelibata anatra laccata – per non dire dei russi col caviale del Volga – a noi, compiutamente green, nel segno della cancel culture, ci tocca addentare la costata artificiale. Per come impone l’inquisizione liberale contro cui, a dirla tutta, solo Alberto Sordi seppe far guerra. Mangiando maccheroni. Al sugo di chianina.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE