X
<
>

La processione di Sant'Agata a Catania

Condividi:
1 minuto per la lettura

Come in un vortice, o una giostra dell’assurdo, Catania sotto la cappa dello scirocco è flagellata da black-out continui, dal fuoco degli incendi, dall’acqua che manca nelle tubature e con l’aeroporto, poi, che non funziona dalla notte del 16 luglio. Fondamentale porta dell’isola qual è, lo scalo di Fontanarossa – come una tazza del wc, in forza dello sciacquone di tutti i guai – si sta trascinando nella fogna la Sicilia intera. Più che convocare il tavolo d’emergenza, la soluzione è un’altra: far uscire in processione Sant’Agata. La vera protezione civile è lei.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE