X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gli allevatori in lotta, in Olanda, sono sotto carica di lacrimogeni, sfollagente e botte. Il vero grido che si leva dalla terra è proprio questo. Gli allevatori sono popolo, non una semplice platea televisiva o un’utenza digitale. C’è una complicazione di ordine religioso in questo fatto di cronaca e quindi ha ragione Giovanni Lindo Ferretti.

L’ha spiegato bene alla presentazione romana de “Il Libretto Rozzo dei CCCP e CSI” scritto con Massimo Zamboni (edizione Gog). Le sue parole – condivise da Zamboni e da Davide Brullo che li intervistava – sono state saette di un profeta, ovvero insegnamenti dettati dal giardino del Complesso Monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni: “Il giorno in cui sparirà dal mondo la pastorizia sarà finita, sarà la fine di tutto”.

E poi ancora ha detto quel che nessuno può sopportare di sentirsi dire: “Quando l’Emerito smetterà di pregare non ci sarà più l’Europa”. L’Europa è solo il luogo dove dimora l’Emerito, transitato lui – con tutto il rispetto per Ursula von der Leyen – ci si alloca in Oriente.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE