X
<
>

Xi Jinping

Condividi:
1 minuto per la lettura

Domenica a Pechino si celebra il XX congresso del Partito Comunista cinese. La prima potenza globale dell’altra metà di mondo si prepara alle assise dove Xi Jinping sarà nominato per un terzo mandato. Migliaia di delegati provenienti da ogni angolo del Celeste Impero indicheranno anche i dirigenti delle province. La scena – incredibile, ma è così – ripete esattamente una qualunque pagina del Milione di Marco Polo, col segretario del partito che è identico e spiccicato a un imperatore. E la domanda che resta appesa è una sola: è più forte alle sfide del tempo la democrazia o la storia?


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE