X
<
>

Antonio Gramsci

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tutto si tiene. E davvero aveva ragione Gramsci: l’egemonia del partito Falce e Martello s’invera nel nazionalpopolare. Dal selfie di Sergio Mattarella e Chiara Ferragni a Sanremo si arriva direttamente a Elly Schlein. Tutto per tramite di una sequenza: il batticuletto di Rosa Chemical su Fedez, quindi il bacio “alla francese” tra di loro, Amadeus alla guida dei progressisti come mai Pippo Baudo – pur sempre una colonna del Partito Popolare, sinistra Dc doc – si sarebbe potuto permettere, quindi il passaggio diretto dal Teatro Ariston alle primarie del Pd dove infine le gattare, i semi di soia, le tisane alla rucola, i cerchietti delle prof, i soliti monopattini, i diritti LGBTQRSTUVZ con tutta l’estetica della sardina, quella che fa un sol boccone della carcassa della Balena bianca democristiana, si prendono tutto senza far prigionieri (e però uno, uno solo – con Mattarella in ogni modo trionfante – lo salvano: il solito Dario Franceschini).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE