X
<
>

Elisabetta Belloni, la prima donna a capo dei servizi segreti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Per la prima volta, una donna diventa capo dei servizi segreti. È Elisabetta Belloni, 61 anni, scelta dal premier Mario Draghi dopo aver sentito il parere del presidente del Copasir, il leghista RaffaeleVolpi. E la Lega saluta la nomina di Belloni, al Dis Dipartimento delle informazioni per la sicurezza definendola “una buona notizia”.

Ma insieme a questa, c’è pure l’ambasciatore, Ettore Sequi, attuale capo di gabinetto del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che diventa segretario generale della Farnesina.

Elisabetta Belloni prende il posto del direttore generale, il prefetto Gennaro Vecchione.

Non è la prima volta che fa da apripista alle attività che intraprende. Entrò insieme a un’altra ragazza, alla scuola dei Gesuiti, poi è stata all’unità di crisi, alla direzione per la Cooperazione e lo sviluppo.

È stata anche capo di gabinetto di Paolo Gentiloni, commissario Ue.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE