Salta al contenuto principale

L'Italia Rovesciata

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 9 su un totale di 9
di CARLO PORCARO
L’unica grande regione d’Italia ad avere un solo aeroporto presto avrà il secondo scalo civile. La Campania, dopo Capodichino si doterà – allungamento della pista verso il mare e conseguenti espropri di terreni – di Pontecagnano, a 20 chilometri da Salerno. 
0 13 Giu. 2019 Leggi
di SIMONE DI MEO
CONTINUA ad allargarsi l’inchiesta condotta dai sostituti procuratori del Tribunale di Milano, Silvia Bonardi, Adriano Scudieri e Luigi Furno. I riflettori si sono accesi anche sulla fornitura di gas naturale in 44 comuni lombardi.
0 05 Giu. 2019 Leggi

LA VERGOGNA DELLE VERGOGNE UNO SCIPPO PER SEMPRE

di SIMONE DI MEO
 Appalti, mazzette, corruzione. È un’altra Tangentopoli, quella che stanno affrontando i sostituti procuratori del Tribunale di Milano, Silvia Bonardi, Adriano Scudieri e Luigi Furno.
0 29 Mag. 2019 Leggi
di SERGIO NAZZARO
Castel Volturno è l’avamposto della mafia nigeriana ed è nell’anno 2000 che il Commissariato della città del litorale campano porta a compimento l’operazione "Restore freedom." Inizia il nuovo millennio e il Sud conosce un suo nuovo grande problema.
0 04 Mag. 2019 Leggi
di SIMONE DI MEO
Manca circa un anno alla prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania. Tra i candidati, tranne eclatanti sorprese, ci sarà anche l’attuale governatore, Vincenzo De Luca.
0 25 Apr. 2019 Leggi
di ANNAMARIA CAPPARELLI
Calabria superstar al Sud nella spesa dei fondi dello Sviluppo rurale per la programmazione 2014-2020. 
0 23 Apr. 2019 Leggi
di FRANCESCO VIVIANO
Totò Riina, Michele Greco, Gaetano Badalamenti, Giuseppe D Cristina, Saro Riccobono, Vito Ciancimino, Angelo Siino, Matteo Messina Denaro. Li hanno soprannominati  “capo dei capi”, “papa della mafia”, “padrini”, “boss”, “ministro dei lavori pubblici di Cosa Nostra” . Ma era davvero così?
0 17 Apr. 2019 Leggi
di PIETRANGELO BUTTAFUOCO, GIUSEPPE ALBERTO FALCI
La Piccola Atene che fu – la Caltanissetta di Vitaliano Brancati e di Leonardo Sciascia – è oggi il luogo irrisolto della Repubblica.
0 10 Apr. 2019 Leggi
di PIETRO TRECCAGNOLI
I napoletani erano stati avvertiti a tempo, con una serie di tweet (ormai la comunicazione politica a questo va riducendosi) del sindaco barricadero Luigi de Magistris.
0 10 Apr. 2019 Leggi