X
<
>

Palazzo Chigi

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Ha perseguitato un collega, lo ha pedinato fin sotto casa, gli ha distrutto l’auto con una spranga e squarciato le gomme. Quando la polizia è intervenuta sul posto stava urinando sulla fiancata della macchina. Protagonista un 65enne, funzionario di Palazzo Chigi, arrestato per stalking e danneggiamento aggravato.

I fatti risalgono allo scorso 2 giugno, ma la spirale di violenza verbale e psicologica va avanti dall’inizio del 2022. Secondo il Corriere della Sera, non è chiaro quali siano i motivi che hanno portato l’uomo ad accanirsi così sul collega, un 40enne padre di due figli piccoli.

Le vessazioni avevano già indotto il giudice a disporre nei confronti dell’impiegato di Piazza Colonna – funzionario nell’ufficio legislativo – un ordine di non avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Ma il provvedimento ha finito per inasprire ancora di più gli animi e i litigi sul posto di lavoro sono diventati pedinamenti e aggressioni. Fino all’ultimo episodio di giovedì scorso, per il quale il 65enne è finito nel carcere di Rebibbia.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE