X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Scendono i casi, ora a quota 10.800, ma anche il numero di tamponi effettuati che si ferma a 77.993 (in netto calo rispetto alla giornata precedente quando sono stati oltre 103 mila.

I morti sono 348 per un totale di 75.680 e i ricoverati in terapia intensiva calano di 4 unità nel saldo fra entrate e uscite, con 136 nuovi ingressi registrati oggi. rispetto a 24 ore fa: sono 2.579, contro i 2.583 di ieri.

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

Per quanto riguarda l’isolamento domiciliare, rispetto alle ultime 24 ore sono scese di 5.994 le persone in regime di quarantena per un totale di 544.562 persone in regime di isolamento. Un balzo in avanti invece per i ricoverati non in area critica: Nei reparti ci sono infatti 23.317 persone, 242 in più di ieri.

Aumentano i guariti o dimessi, 16.206, per un totale da inizio pandemia di 1.520.106. 

Resta invariato rispetto a ieri il tasso di positività, fermo al 13,8%

Questo il bollettino Covid odierno diffuso dal ministero della Salute. Il rapporto casi-tamponi non si discosta da ieri ed è sempre intorno al 13,8%. Il Veneto con 1.682 positivi in più rispetto a ieri, si conferma la regione con il più alto numero di nuovi casi di Covid, seguita dall’Emilia Romagna con 1.600 casi.

Numeri più bassi rispetto alle ultime 24 ore, ma che comunque non fanno scendere la soglia di allerta per questi territori che registrano una situazione difficile sia sul fronte dei ricoveri che dei decessi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE