X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Ancora in leggero calo i contagi giornalieri da coronavirus in Italia. I nuovi casi, riportati dal bollettino del Ministero della Salute sono 17.533 (ieri erano stati 18.020) a fronte di un numero maggiore di tamponi eseguiti: 140.267 (121.275 quelli effettuati ieri).

Grazie a questi dati il rapporto tamponi/positivi, ossia il tasso di positività, cala quindi al 12,4%.

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

Le buone notizie, purtroppo, non riguardano però le vittime visto che tornano però a crescere i decessi: nelle ultime 24 ore, infatti, si registrano ulteriori 620 vittime che portano il totale delle persone che hanno perso la vita con il coronavirus dall’inizio della pandemia a 77.911.

In flessione gli attualmente positivi di 666 unità raggiungendo un totale di 570.389. I guariti nelle ultime 24 ore sono 17.575.

Si alleggerisce la pressione sugli ospedali: 78 i guariti con 23.313 ricoverati nei reparti. Stabile a 2.587 il numero dei degenti nelle terapie intensive con 187 nuovi ingressi.

Sono, invece, 544.489 coloro che si trovano in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda il contagio nelle regioni, quella dove l’incremento è maggiore risulta essere anche oggi il Veneto (3.388), seguita Emilia Romagna (2.026) e Lombardia (1.963). Le uniche regioni dove non si registrano ingressi nelle terapie intensive sono Basilicata e Valle d’Aosta.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE