X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Nuova crescita in termini assoluti dei casi di contagio da coronavirus Covid in Italia registrati nelle ultime 24ore.

Da quanto emerge dalla lettura del bollettino del Ministero della Salute si apprende, infatti, che il numero dei nuovi contagiati scoperti nel corso dell’ultimo giorno è pari a 7.891, in crescita rispetto ai 6.032 segnati nelle 24 ore precedenti, nonostante il numero inferiore di tamponi processati, 487.618.

Un dato quest’ultimo che determina anche un tasso di positività in significativa crescita che si attesta all’1,61% mentre finora la media era molto vicina all’1%. Calano invece i decessi che però restano molti. I morti collegati al covid 19, infatti, sono 60, 8 in meno rispetto a ieri, dato che porta il totale dei decessi da inizio pandemia a 132.551.

Sul dato dei guariti si registra un numero di persone che hanno superato la malattia pari a 5.319, di conseguenza crescono ancora gli attualmente positivi che aumentano di 2.654 unità attestandosi su un totale di 102.859.

Tra i dati in crescita anche se lievemente sono presenti anche quello dei ricoveri nei reparti ordinari, 3.447 (+11) e delle terapie intensive, 423 (+2) con 34 nuovi ingressi nel corso delle ultime 24 ore.

In isolamento domiciliare vi sono 98.989 persone con un aumento di 2.641 unità rispetto a ieri.

Sul numero dei nuovi positivi bisogna segnalare che la regione Liguria ha recuperato i dati non trasmessi nella scorsa settimana per problemi tecnici di natura informatica. In particolare, vengono segnalati complessivamente 431 nuovi positivi di cui 58 con data di prima positività il 4 novembre e 101 con data di prima positività compresa tra il 5 e il 7 novembre.

Per quanto riguarda il dato regionale, la regione con il maggior numero di nuovi contagi è la Lombardia, che sfonda il muro dei 1000 casi con 1.073 nuovi positivi. Seguono Veneto (931) e Campania (814).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE