X
<
>

Il Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma a Ischia, Giovanni Legnini

Condividi:
1 minuto per la lettura

LEGAMBIENTE ha presentato le sue 10 proposte per la ricostruzione dell’isola campana alla presenza del Commissario Straordinario Giovanni Legnini. Sicurezza, innovazione e partecipazione i tre pilastri al centro del Manifesto nazionale della ricostruzione “Cantiere Ischia 2030” tracciato dall’associazione ambientalista e che mette al centro dieci aree di intervento che puntano in particolare su prevenzione, sostenibilità, legalità. Sull’isola campana il consumo di suolo è pari ad un terzo della superfice isolana (32,9%), con punte del 47,6% a Lacco Ameno e del 45,4% a Ischia. Ben il 15,4% è avvenuto in aree a rischio idrogeologico. All’evento ha partecipato anche il Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma a Ischia, Giovanni Legnini.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE