X
<
>

Schede per le comunali

Share
1 minuto per la lettura

Roma e Torino verso il ballottaggio, Napoli, Milano e Bologna con una possibile elezione al primo turno. Sono queste le previsioni sulle elezioni amministrative secondo l’Instant Poll di Youtrend per Sky Tg24. Le sorprese non mancano e potrebbero determinare degli scossoni all’interno delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra.

A Roma Gualtieri in testa

A Roma l’Instant Poll vede il candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri, è al 26-30% mentre il candidato del centrodestra, Enrico Michetti, è al 24-28%. Il leader di Azione, Carlo Calenda è al 18-22%, la sindaca uscente Virginia Raggi è al 18-22% e gli altri candidati sono al 5-7%.

Napoli: Manfredi al primo turno?

A Napoli i dati di Quorum/ Youtrend per Sky TG24 indicano: Gaetano Manfredi 49-53%; Catello Maresca 23-27%; Antonio Bassolino 10-14%; Alessandra Clemente 6-10%; altri candidati 3-5%.

Giuseppe Sala largo vantaggio a Milano

Secondo l’Instant Poll a Milano Giuseppe Sala è al 51-55% e Luca Bernardo al 32-36%. Layla Pavone è al 2-6%, Gianluigi Paragone al 3-7% e altri candidati al 3-5%.

Ballottaggio a Torino

A Torino il candidato di centrosinistra Stefano Lo Russo è al 43-47% mentre il candidato di centrodestra Paolo Damilano è al 38%-42%. La candidata di M5s ed Europa Verde Valentina Sganga è al 6-10%. Angelo D’Orsi (Pci, -Sinistra anticapitalista-rifondazione comunista-dema democrazia autonomia, Potere al Popolo) al 2-4%, altri candidati 3-5%.

A Bologna centrosinistra avanti

In base agli Instant Poll alle elezioni comunali di Bologna in testa c’è il candidato Matteo Lepore, appoggiato tra gli altri da Pd e M5s, al 59-63%, seguito dal candidato di centrodestra Fabio Battistini è al 31-35%. Marta Collot sostenuta da Potere al Popolo è al 1-3%. Altri candidati 3-5%.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE