X
<
>

Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia

Condividi:
1 minuto per la lettura

GENOVA – Una convention che guarda alle prossime comunali genovesi e al ruolo che giocherà il centro ma anche all’evoluzione della scena politica nazionale quella organizzata da Giovanni Toti per sabato prossimo. L’appuntamento sarà all’ auditorium dell’Acquario di Genova. “Ci saranno amministratori locali delle città liguri che vanno al voto, Genova e La Spezia innanzitutto, in cui le liste Toti vogliono
giocare un ruolo da protagonista non solo nei numeri, ma anche nella proposta politica” ha detto il presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia.

“Sarà l’occasione per incontrare tanti amici da tanti parti d’Italia – ha spiegato Toti – che stanno portando il loro contributo con liste civiche e associazioni a un’esperienza politica che vuole essere una proposta per il Paese, rafforzare quel centro che per troppi anni è rimasto ai margini sia per proposta che per numeri”.

Cambiamo, Coraggio Italia, Idea: esperienze che potranno evolversi in diverse direzioni, secondo Toti: “Ma non parleremo del centro politico come luogo degli accordi o accordicchi tra forze politiche, vorrei parlare dei contenuti che stanno al centro: pragmatismo, meritocrazia, competenza, un modello di sviluppo sostenibile per il Paese, centralità della persona con la cura di anziani e la formazione dei giovani. Parleremo più di contenuti che di forma”.

“In un mondo politico inchiodato a schemi del passato, alcuni dei quali anche gloriosi ma non più coerenti ai tempi – ha concluso Toti – non credo che si possa pensare al lancio di un fiume gigantesco che trova sempre lo sbarramento nelle resistenze dei vecchi schemi della politica, ma occorre ragionare con il paradosso del ruscello: tanti piccoli ruscelli che si scavano il loro terreno fino a confluire in un grande fiume. Noi costruiamo i tanti ruscelli che per l’Italia vogliono portare un contributo alla migliore politica che possiamo esprimere”


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE