X
<
>

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci

Condividi:
1 minuto per la lettura

il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha disposto l’obbligo del tampone covid per i passeggeri cinesi in transito in Italia

ROMA – «Ho disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covid 19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia».

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

Lo annuncia il ministro della Salute, Orazio Schillaci, con riferimento alla situazione di emergenza che si sta generando in Cina dove negli ultimi giorni è letteralmente esploso un nuovo imponente focolaio di contagio da covid-19.

TAMPONE COVID AI PASSEGGERI CINESI IN ITALIA, PER SCHILLACI «INDISPENSABILE»

«La misura – precisa ancora il titolare della Salute – si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana».

In ogni caso il ministro ha anche reso noto che l’argomento sarà approfondito in seno al Consiglio dei ministri.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE