X
<
>

Morandi e Ranieri in posa nei camerini dell'Ariston

Condividi:
1 minuto per la lettura

È Massimo Ranieri, con la canzone “Lettera di là dal mare”, il vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” assegnato dai giornalisti della carta stampata.

Dopo 25 anni torna al Festival di Sanremo e conquista, con il testo del suo brano portato in gara, i consensi della critica. A lui sono andati 27 voti, su 75 ricevuti, dei giornalisti accreditati in Sala Stampa.

Il Premio Sala Stampa Lucio Dalla va invece a Gianni Morandi con il brano “Apri tutte le porte”. Il Premio Lucio Dalla viene conferito ogni anno dai giornalisti delle radio e del web.

Morandi torna a Sanremo dopo 22 anni dalla sua partecipazione in gara e dopo 10 anni dalla sua ultima conduzione. Ne ha condotti due.

Premio Sergio Bardotti, per il miglior testo assegnato dalla Commissione musicale presieduta da Amadeus, va a Fabrizio Moro con “Sei Tu”.

Il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dai musicisti dell’Orchestra del Festival, assegnato invece a Elisa con “O forse sei tu”.

Premio


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE