X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SANREMO – Elisa ha interpretato “What a feeling'”di Irene Cara, iconico brano di Giorgio Moroder dalla colonna sonora di Flashdance. What a Feeling è un singolo del 1983. Il brano, scritto da Giorgio Moroder (musica), Keith Forsey e Irene Cara (parole), è cantato da Irene Cara efu vincitore dell’Oscar per la migliore canzone nella cerimonia del 1984.

Oltre ad aver raggiunto la vetta della classifica Billboard Hot 100 ed aver guadagnato il disco d’oro nel 1983, Flashdance… What a Feeling ha vinto l’Oscar per la migliore canzone ed il Golden Globe per la miglior canzone originale nel 1984. Con Elisa, sul palco dell’Ariston, Elena D’Amario, 31 anni, prima ballerina della Parson Commedy di New York, più popolare in Italia per la sua partecipazione da sempre – anche come prima ballerina – di Amici di Maria De Filippi. Alla fine della sua esibizione, durante la quale ha riproposto What a feeling da Flashdance, è arrivato il videomessaggio di Giorgio Moroder da Los Angeles.

«Uno speciale saluto a Elisa. Questa canzone mi ha portato l’Oscar e tanta tanta fortuna. Auguro anche a te tanta fortuna con il festival».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE