X
<
>

Italiani in festa a Wembley

Condividi:

ITALIA sul tetto d’Europa Sarà stato lo stellone di Draghi, la paterna figura carismatica di Mattarella, la nostra storica determinazione alla Enrico Toti, il senso della sfida che discende da Garibaldi, sarà stato quello che è stato ma dei ragazzi italiani hanno dato la vittoria ad un popolo che cercava il sorriso.

Tutte le piazze, le strade, le case sono in festa. Senza varianti e bonus, con le mascherine ai polsi e in viso lo ricorderemo questo luglio del 2021.

È la notte in Italia che consegna fiducia e speranza. L’inno di Mameli rimbomba diverso da quello dei giorni terribili quando cantavamo impauriti dal Covid. Un popolo di Fantozzi dimentica il grigiore del quotidiano e dice “Ho vinto anch’io”. Fino all’ultimo rigore con il cuore in gola.

Un urlo unisce lo Stivale dalle Alpi alla Sicilia. Azzurro di Paolo Conte e Celentano è il nostro colore. Siamo felici per aver violato il tempio del calcio a nostro favore. La forza della ragione contro il fattore campo.

Vince finalmente chi non c’era nel 1968 all’Olimpico, l’ultima volta che alzammo il trofeo .

Italia campione. Siamo sul tetto d’Europa. Tutto il resto è noia.

I ragazzi di Mancini sono la speranza di una nuova fase di vita. Viva l’Italia del calcio. Il gioco più bello del mondo. L’emozione più bella che esista.

Non dimenticheremo questo 11 luglio. La stessa data del Mundial di Spagna.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA