X
<
>

Max Verstappen

Tempo di lettura < 1 minuto

LE CASTELLET (FRANCIA) – Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Francia di Formula 1 in programma a Le Castellet.

Il pilota olandese al volante della Red Bull è il più veloce in 1’29″990 e scatterà davanti al principale rivale, Lewis Hamilton, distante due decimi e mezzo.

Terza posizione per Valtteri Bottas, poi l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Terza fila per Carlos Sainz con Pierre Gasly, Charles Leclerc è settimo, poi Lando Norris, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo.

«Finora è stato un weekend altamente positivo su una pista dove abbiamo avuto delle difficoltà – ha dichiarato Verstappen dopo la pole position – C’è stata una svolta dalle prove libere 2 e fare la pole è molto bello. I punti non vengono assegnati oggi ma è stata una grande giornata: dobbiamo concludere domani portando 25 punti, quelli che abbiamo perso a Baku».

«Complimenti a Verstappen, ha fatto un gran lavoro – ha ammesso Hamilton – Sono stati incredibilmente veloci, mentre io perdevo tanto tempo nel rettilineo. Nel long run sono stati più rapidi, speriamo di avere delle opportunità: potremmo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa. Non sono mai stato contento della macchina in questo fine settimana ma alla fine, sgobbando, siamo riusciti a portarla a un buon livello grazie al lavoro degli ingegneri».

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. 
Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. 
Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA