X
<
>

Charles Leclerc

Condividi:
1 minuto per la lettura

SPIELBERG (AUSTRIA) – Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1. Il pilota della Ferrari torna alla vittoria, la quinta in carriera, dopo un’astinenza che durava dallo scorso aprile e le polemiche legate alle stretegie box del Gran premio di Silverstone poi vinto dal compagno di squadra Carlos Sainz.

Una vittoria che sa anche di impresa perché, malgrado la Ferrari abbia dimostrato in tutti gli stint di gara di essere sostanzialmente superiore, nel finale il pilota monegasco ha evidenziato un problema al pedale dell’acceleratore che ha reso complicata la guida della monoposto.

Dietro di lui la Red Bull di Max Verstappen (che resta leader del Mondiale) a precedere la Mercedes di Lewis Hamilton. Costretto al ritiro invece Carlos Sainz: lo spagnolo si è fermato nella parte finale della gara, con la sua monoposto che ha preso fuoco quando stava per mettere a segno il sorpasso ai danni di Verstappen che oltre al podio per lo spagnolo avrebbe potuto significare anche doppietta per la Ferrari.

Costretto al ritiro anche Sergio Perez (Red Bull) che così raccoglie un pesante zero dopo un contatto iniziale con George Russell. Quest’ultimo chiude in quarta posizione davanti all’Alpine di Esteban Ocon e alla Haas di Mick Schumacher (che conquista un ottimo sesto posto collezionando numerosi sorpassi).

Completano la top-10 Lando Norris (McLaren), Kevin Magnussen (Haas), Daniel Ricciardo (McLaren) e Fernando Alonso (Alpine).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE