X
<
>

Incidenti sul lavoro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo la morte per incidente sul lavoro di Carlo Amendola, l’operario 53enne di Casoria, la Procura di Santa Maria Capua Vetere indaga per omicidio colposo.


SANTA MARIA CAPUA VETERE –  Dopo la morte di Carlo Amendola, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato un’indagine per omicidio colposo. Un atto dovuto per capire le cause che hanno portato all’incidente sul posto di lavoro che ha provocato la morte dell’operaio di 53 anni residente a Casoria, Napoli. L’uomo è, infatti, deceduto l’11 aprile 2024 a seguito di un tragico incidente avvenuto in una fabbrica della zona industriale di Marcianise, in provincia di Caserta.

Secondo le prime ricostruzioni, Amendola sarebbe stato travolto da un macchinario mentre si trovava al lavoro su una macchina bobinatrice. Le lesioni riportate sono risultate fatali, causando la morte dell’uomo. I colleghi hanno prontamente lanciato l’allarme e il 53enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, Amendola è deceduto poche ore dopo il suo arrivo in ospedale.

La Procura sta cercando di stabilire le circostanze esatte che hanno portato all’incidente. Al momento, le cause dell’incidente rimangono ancora da accertare, ma l’ipotesi di reato è di omicidio colposo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE