X
<
>

Matteo Renzi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il congresso di Italia Viva si è chiuso con l’elezione a segretario nazionale di Matteo Renzi, unico candidato in corsa

ROMA – Il congresso di Italia Viva ufficializza la conferma di Matteo Renzi, candidato unico, alla leadership del partito. Gli aventi diritto hanno eletto l’ex premier segretario nazionale di Italia Viva con 14.524 voti (su 14.964 votanti totali, tra on line e in presenza): 9.231 iscritti al partito che si sono recati fisicamente nei seggi allestiti in tutta Italia e 5.293 on line.

A quanto si apprende, poi, da fonti di Italia Viva è questa la nuova leadership sui territori: in Valle D’Aosta guiderà il partito Neper Barzan; in Molise Angelo Santoro; in Basilicata Fausto De Maria; in Piemonte Silvia Fregolent; in Liguria Eugenio Musso; in Emilia Romagna Stefano Mazzetti; in Lombardia Roberto Cociancich; in Veneto Davide Bendinelli; in Toscana Nicola Danti; nelle Marche Fabiola Caprari; in Umbria Stefano Gnagnarini; in Campania Catello Vitiello; in Sicilia Davide Faraone; in Sardegna Claudia Medda; in Puglia Massimiliano Stellato; in Abruzzo Camillo D’Alessandro; nel Lazio Felice Casini. Non ancora ufficiali i dati in Calabria per un errore materiale sul solo voto on line per la presidenza provinciale di Cosenza.

L’affluenza on line per il congresso che ha portato alla conferma di Matteo Renzi alla segreteria del partito che egli stesso ha fondato ha registrato un dato pari a 5450 voti su 6761 preregistrati, pari a più dell’80%. Per quanto riguarda l’affluenza ai seggi fisici il dato nazionale è di 9231 voti.

In collaborazione con Askanews

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE