X
<
>

La copertina di "Brividi" con Mahmood e Blanco

Condividi:
2 minuti per la lettura

Settimana numero 6 e come di consueto, a fine kermesse, ecco palesarsi l’effetto Festival di Sanremo.

La classifica dei video dei video più visti su You Tube in Italia è stata completamente stravolta. Ben cinque nuove entrate, quattro delle quali, reduci da Sanremo 2022.

Al primo posto troviamo quella che oramai è la hit di successo in assoluto, tanto che si è aggiudicata la vittoria al Festival. “Brividi” di Mahmood e Blanco esordisce alla numero uno, diventando la più alta nuova entrata della settimana. Non solo, totalizza 8.96 milioni di visualizzazioni, superando di gran lunga tutte le altre canzoni in classifica (circa 7 milioni di scarto dalla seconda posizione).

Con 1.94 milioni di views, stabili in seconda posizione ci sono RKomi ed Elodie con “La coda del diavolo”. Mentre al terzo posto, un’altra new entry: La Rappresentante di Lista con quello che è oramai un tormentone Sanremese: “Ciao Ciao” (1.48 milioni di visualizzazioni).

Nuova entrata anche per il quarto posto, dove si posiziona Paky con “Blauer” mentre alla #5 (dalla #1) scivola Nilko Pandetta con “Pistole nella Fendi” che perde 4 posizioni.

Altra nuova entrata, ancora una volta sanremese, al sesto posto: Achille Lauro con “Domenica”. Perdono invece 4 posizioni i Pinguini Tattici Nucleari con “Pastello bianco”, che scendono dalla #3 alla #7.

Due posizioni in meno per Blanco che con “Finchè non mi seppelliscono” passa dal sesto all’ottavo posto. Un’altra discesa, stavolta per Marracash, che con “Crazy love” scivola dalla #5 alla #9 perdendo 4 posizioni.

Un’altra new entry chiude la top ten di questa settimana: Ana Mena con “Duecentomila ore”, anche questa fresca di Festival.

.

LA CLASSIFICA COMPLETA

  1. Brividi – Mahmood & Blanco – 8.96 mila visualizzazioni
  2. La coda del diavolo – Rkomi & Elodie – 1.94 milioni di visualizzazioni
  3. Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista – 1.48 milioni di visualizzazioni
  4. Blauer – Paky – 1.40 mila visualizzazioni
  5. Pistole nella Fendi – Niko Pandetta – 1.39 milioni di visualizzazioni
  6. Domenica – Achille Lauro – 1.38 mila visualizzazioni
  7. Pastello bianco – Pinguini Tattici Nucleari – 1.37 milioni di visualizzazioni
  8. Finché non mi seppelliscono – Blanco – 1.22 milioni di visualizzazioni
  9. Crazy Love – Marracash – 1.19 mila visualizzazioni
  10. Duecentomila ore – Ana Mena – 1.18 mila visualizzazioni

CLICCA SULLE PREVIEW SOTTO IL PLAYER PER GUARDARE I VIDEO

Ogni venerdì in edicola nell’inserto Weekend dell’edizione Calabria del Quotidiano del Sud, una pagina dedicata alla Musica

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE