X
<
>

Giovanni Neve

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nuovo capitolo musicale per il cantautore Giovanni Neve, che ritorna sulle scene con il singolo “Astronavi da crociera” (Ventidieci/Artist First).

Un brano che descrive appieno quel sentimento di rinascita che è tipico della primavera, ma al contempo si affaccia anche all’estate.

Una canzone che racchiude al suo interno quella sensazione che ci investe nelle prime giornate primaverili. La stessa che inevitabilmente, ci riporta con la testa ad immaginare l’estate e tutte le cose belle che riserva questa stagione.

“Astronavi da crociera” (GUARDA IL VIDEO) dunque, è anche un augurio visto il periodo che stiamo vivendo; momenti fatti di tanta incertezza e soprattutto di tanta preoccupazione.

Con questo brano di liberazione, il giovane cantautore marchigiano vuole sottolineare l’importanza di godersi le piccole cose. Ma anche quella spensieratezza che ci regala la stagione calda.

Amore e libertà. Sia nei confronti di una persona che nei confronti della natura stessa. Questi sono i pilastri di “Astronavi da crociera”.

Un binomio che vive in armonia nella fiaba dei “frutti di bosco”, in cui ci si ama così come si è; e ognuno fa bene alla vita dell’altro. Così Giovanni Neve ironizza anche sul fatto che molto spesso cerchiamo su Google ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male.

La produzione artistica del brano è affidata a Fabio De Sanctis e Taketo Gohara. Le tastiere sono di Mirko Maria Matera, le ritmiche di Niccolè Fornabaio (Vinicio Capossela).

Le sonorità di chitarre, basso e synth portano invece la firma del polistrumentista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, Pj Harvey, Mike Patton).

“Astronavi da crociera” arriva dopo l’ottimo esordio del suo primo singolo “Camini”, che in sole due settimane dalla sua uscita, ha guadagnato importanti risultati come il primo posto della Classifica Radio Airplay Absolute Beginners (gli emergenti più passati dalle radio italiane) stilata da Rockol; e in più si è aggiudicata la settima posizione nella classifica Radio Airplay Emergenti relativo ai singoli pubblicati da etichette indipendenti più passati dalle radio.

Anche questo secondo singolo del cantautore – manifesto di semplicità e leggerezza, pensosa e mai banale – anticipa l’uscita del primo album sulla lunga distanza nel 2021.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE