X
<
>

Annalisa

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’uragano Sanremo coinvolge tutti, anche la Qmusic Chart. Questa settimana, anche la classifica dei video più ascoltati su YouTube e YouTube music, è stata stravolta. A popolare la top ten, solo brani sanremesi e ovviamente tutte new entry, tranne tre hit che resistono ancora, una anche a distanza di un anno.

Si apre con Annalisa la classifica di questa settimana che, anche se terza al Festival di Sanremo, con “Sinceramente” si piazza ora in prima posizione. La segue Angelina Mango, vincitrice del Festival e ora, con “La noia”, al secondo posto. Il podio sanremese viene riconfermato anche in questa Qmusic Chart sebbene a posizioni invertite. Al terzo posto infatti, troviamo Geolier (secondo sul podio sanremese) con “I p’ me tu p’ te”.

Ancora Sanremo con Irama che occupa la quarta posizione di questa classifica con “Tu no”. Vecchia conoscenza invece al quinto posto: è ancora Angelina Mango ma stavolta con “Che t’o dico a fa'”, brano che l’ha vista prima in tutte le classifiche negli ultimi mesi e che ora scende, dalla #1 alla #5 per lasciare posto alle nuove entrate. Posizione numero 6 per un’altra hit sanremese: si tratta di “Tuta gold” di Mahmood.

Occupano la settima posizione i The Kolors che, dopo il successo di “Italodisco”, si apprestano a perdurare in top ten con il loro brano di Sanremo “Un ragazzo una ragazza”. Dopo più di un anno dalla vittoria dello scorso Festival di Sanremo, Marco Mengoni resiste con il brano vincitore “Due vite” che, perde 3 posizioni, ma non lascia la top ten adagiandosi all’ottavo posto.

Anche Sfera Ebbasta non accenna a lasciare la top ten e dopo 12 settimane in classifica, perde ben 7 posizioni e si piazza al nono posto. A chiudere la classifica un’altre new entry, un’altra hit sanremese: Fiorella Mannoia con “Mariposa” in decima posizione.

LA CLASSIFICA COMPLETA

  1. Sinceramente – Annalisa – 3,588,359 visualizzazioni
  2. La noia – Angelina Mango – 3,303,595 visualizzazioni
  3. I p’ me tu p’ te – Geolier – 3,158,554 visualizzazioni
  4. Tu no – Irama – 2,493,077 visualizzazioni
  5. Che t’o dico a fa’ – Angelina Mango – 1,566,068 visualizzazioni
  6. Tuta gold – Mahmood – 1,279,977 visualizzazioni
  7. Un ragazzo una ragazza – The Kolors – 1,235,188 visualizzazioni
  8. Due vite – Marco Mengoni – 1,197,613 visualizzazioni
  9. Calcolatrici – Sfera Ebbasta – 1,195,050 visualizzazioni
  10. Mariposa – Fiorella Mannoia – 1,151,355 visualizzazioni

CLICCA SULLE PREVIEW SOTTO IL PLAYER PER GUARDARE I VIDEO

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE