X
<
>

John Travolta con Amadeus e Fiorello durante Il ballo del qua qua

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sanremo 2024, dopo la seconda serata John Travolta non firma la liberatoria e Il ballo del qua qua con Fiorello e Amadeus non potrà più essere trasmesso.


Era già apparso poco partecipe sul palco dell’Ariston John Travolta che ieri, mercoledì 7 febbraio, è stato uno dei superospiti del Festival di Sanremo. E probabilmente oggi capiamo il perché del suo poco coinvolgimento.

L’attore è stato invitato dal direttore artistico ma a parte due gag alle quali probabilmente è stato costretto a partecipare, non ha dato prova delle sue qualità. E non perché Travolta sia privo di qualità ma semplicemente perché, a quanto pare, l’intento era quello di tramutarlo in un fenomeno da baraccone.

John Travolta arriva sul palco dell’Ariston accolto da Giorgia che, dopo due piacevoli battute passa la palla ad Amadeus. Ed è qui che crolla il tutto. Il conduttore coinvolge Travolta in una gag – peraltro anche simpatica ma nel contesto, e quindi fine a se stessa, priva di senso – che prevedeva tre balletti. I due quindi si sono cimentati nei passi di danza più famosi sulle note dei brani de La febbre del sabato sera, Grease e Pulp fiction. Film cult che hanno visto John Travolta protagonista.

SANREMO 2024, JOHN TRAVOLTA E IL BALLO DEL QUA QUA

Da subito l’attore è sembrato perplesso e desideroso di chiudere, il più in fretta possibile, la “performance”. Subito dopo il baratro. La scena si sposta all’esterno dell’Ariston, l’Aristonello, oramai regno di Fiorello. Ed è qui che Travolta è coinvolto in una scena a tratti raccapricciante e tendente al trash: “Il ballo del qua qua”. Il conduttore e lo showman avevano previsto inoltre che indossasse il berretto a forma di becco di papera, ma l’attore lo ha lanciato via – con quella che adesso sa di scusa – : “Non mi entra”.

Conclusosi il siparietto – che dal sentiment del pubblico, osservando le considerazioni dei social, viene definito imbarazzante – Travolta è stato congedato. Oggi arriva la notizia: John Travolta non firma la liberatoria. Il ballo del qua qua non potrà più essere trasmesso in tv.

E pensare che Fiorello ironicamente aveva annunciato che questa ospitata avrebbe segnato la fine della carriera di John Travolta. Ma non pensavamo volessero realmente distruggerla.

Dal canto suo Amadeus si giustifica: “Travolta era al corrente di tutto, nessun tranello. L’idea di Fiorello è far fare ad un personaggio come Travolta cose fuori dal comune. È stato lui a contattarmi dicendomi che era qui vicino e che avrebbe avuto piacere a venire”.

La Rai smentisce la mancata firma della liberatoria da parte di Travolta. Parla solo di cessione di diritti, nel contratto era prevista solo la diretta e nessun altro contenuto. Eppure il video dal sito era stato prima pubblicato e successivamente rimosso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE