X
<
>

Le proteste della Danimarca per il rigore concesso all'Inghilterra in semifinale

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Europa tifa Italia. La finale di Euro 2020 in programma stasera a Wembley ha attirato antipatie e commenti negative nei confronti dell’Inghilterra.

L’avversaria dell’Italia ha attirato su di sé le critiche di tanti appassionati di calcio e persino il prestigioso quotidiano francese L’Equipe, con tanto di dati, ha voluto porre in evidenza gli “aiuti” che gli inglesi avrebbero avuto in questo Europeo.

Intanto, il dato di fatto che l’Inghilterra in casa ci ha giocato quasi sempre e ha dovuto allontanarsi da Wembley solo per la sfida disputata a Roma contro l’Ucraina. Nello stesso stadio si disputerà la finale di stasera e, come se non bastasse, la capienza è addirittura aumentata col passare dei giorni, nonostante la nuova ondata di Covid che si registra nel Regno Unito.

Il rigore generoso concesso in semifinale, poi, è stato segnalato anche nel corso di un programma televisivo spagnolo, durante il quale sono piovute critiche contro l’Uefa e il suo atteggiamento nei confronti degli inglesi.

In questo clima, dunque, il tricolore italiano sventolerà stasera in molti Paesi europei. Tutti pronti a sostenere il percorso della squadra di Roberto Mancini che, oltre alla finale, ha saputo conquistare anche la simpatia dei tifosi di altre compagini. A conferma che esiste ancora un calcio giocato che possa andare oltre i confini e possa trovare semplicemente la condivisione rispetto ai valori dello sport e alla simpatica predisposizione di una squadra.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE