X
<
>

Alvaro Bautista

Condividi:
1 minuto per la lettura

Inizia con una tripletta di Alvaro Bautista il mondiale 2023 di Superbike, dopo la gara 1 lo spagnolo vince la Superpole race e la gara 2

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) – Tutto all’insegna di Alvaro Bautista il primo week-end australiano del mondiale Superbike. Lo spagnolo conquista il suo ottavo successo ed è il pilota più vincente della storia di Phillip Island.

Bautista (Aruba.It Racing – Ducati), dopo il trionfo in gara 1 (LEGGI), vince sia la Superpole Race che Gara 2 firmando la sua quinta tripletta nel WorldSBK precedendo il compagno di box Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) staccato di 6″191.

Sul gradino più basso del podio sale l’italiano Andrea Locatelli su Pata Yamaha Prometeon WorldSBK che ha terminato la propria gara a +9″099 dal vincitore.

Il campione del mondo parte dalla pole position e vola davanti fin dalle prime fasi della gara. Bautista aveva già fatto tripletta su questa pista nel 2019 e questa per lui è l’ottava vittoria sul circuito australiano: mai nessuno come lui. Per lo spagnolo si tratta del 61° podio nel WorldSBK, per Ducati è il successo numero 395.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE