X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Avevano esploso colpi di arma da fuoco in piazza, a Noicattaro, nonostante la presenza di bambini. Con l’accusa di tentato omicidio, quattro uomini di Noicattaro sono stati arrestati dai carabinieri per aver ferito un 32enne di Triggiano. I fatti risalgono al 5 giugno scorso, una domenica mattina di sole, quando la piazza Umberto I era piena di famiglie e bambini che giocavano.

Nei confronti dei quattro, coinvolti a vario titolo nel tentato omicidio dell’uomo, dopo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Triggiano, sono stati rilevati gravi indizi di colpevolezza che hanno portato l’autorità giudiziaria a emettere ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Anche grazie alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri hanno ricostruito i momenti di preparazione dell’agguato e il momento degli spari. L’uomo a cui è stato teso l’agguato è stato colpito ad un gluteo ed è riuscito comunque prima a fuggire a piedi e poi a dileguarsi a bordo di un ciclomotore. Sono stati individuati l’autore materiale degli spari e tre complici che lo hanno spalleggiato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE