X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Tutto pronto per la “Settimana della salute” a Bari e provincia. Da domani al 26 aprile – in occasione della settima Giornata nazionale della salute della donna, che ricorre il 22 aprile – al via l’H-Open week, promossa dalla Fondazione Onda. Anche la Asl di Bari parteciperà all’iniziativa con i suoi quattro presidi aderenti alla rete degli ospedali “Bollini rosa”: Altamura, Corato, presidi del “Di Venere” e del San Paolo a Bari. Sono previste iniziative quotidiane durante le quali saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, sia in presenza che a distanza, in diverse aree specialistiche.

Le attività riguarderanno in particolare le branche di Cardiologia, Neurologia ed Oncologia ad Altamura, mentre al “Di Venere” (con il Ppa di Triggiano) saranno interessate Senologia e screening, Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Neurologia e Pianificazione familiare; visite ed esami neurologiche e ginecologiche nell’ospedale San Paolo, mentre l’Umberto I di Corato offrirà consulenze nell’ambulatorio di Reumatologia e colloqui di contraccezione e Hpv curate da Ostetricia e Ginecologia.

Si comincia domani, a Bari, negli ospedali Di Venere e San Paolo. Nella struttura sanitaria di Carbonara previsti: incontro in presenza aperto alla popolazione sulla prevenzione primaria e secondaria del tumore della mammella, con senologi e dietiste, dalle ore 9 alle 12, al 2° piano della palazzina H, senza prenotazione; visita pneumologica e spirometria semplice, dalle ore 8.30 alle 13.30, all’ambulatorio di Pneumologia, 1° piano nei pressi del Cup, con prenotazione obbligatoria al numero 080.5015496.

Al presidio ospedaliero San Paolo, sempre domani, Elettromiografia, dalle ore 14.30 alle 15.30, nella sede di Neurologia, al 4° piano lato ovest, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: salvatore.misceo@asl.bari.it; al mattino, invece, incontro in presenza aperto alla popolazione dal titolo: Mettere al mondo e crescere un bimbo, percorsi e risorse per il difficile mestiere di genitore, a cura della Fondazione Giovanni Paolo II onlus di Bari-San Paolo, dalle ore mattina 9.30 alle 13, nella Sala convegni, con prenotazione obbligatoria alla e-mail: csfsanpaolo@fondazionegiovannipaolo2.it – tel.:080 9758757.

li incontri, anche negli altri ospedali, proseguiranno fino al 26 aprile. Il programma completo è consultabile sul portale della Fondazione Onda-Bollini Rosa al link https://bit.ly/3xoRfqv.
«Un appuntamento fondamentale – affermano dalla Asl – per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica e facilitare l’accessibilità ai servizi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE