X
<
>

L’ex consigliere regionale Mario Conca

Condividi:
2 minuti per la lettura

«Mi candiderò a Sindaco della nostra città perché dopo dieci anni di impegno a tutti i livelli, a difesa della collettività e contro il sistema che ci ha impoveriti e disillusi, non puoi che proporti come alternativa». E’ quanto scrive Mario Conca ex consigliere regionale nell’annunciare la candidatura a sindaco di Gravina con la civica Cittadini Gravinesi.

«Per me la politica è soprattutto passione e servizio, un’arte quando fatta senza interessi personali, e non posso pensare di agire a livello regionale e nazionale disinteressandomi di casa nostra.

Sapete bene che sono abituato a combattere per una giustizia sociale, anche da solo quando serve, ma in questa battaglia non sono solo, siamo un gruppo di Cittadini Gravinesi che per due lustri ha cercato di fare la propria parte nell’informare, denunciare, proporre e portare avanti una visione di città.
Tutti sappiamo lamentarci, ora bisogna agire assieme per il bene della nostra Gravina che merita un riscatto».

Conca ha poi aggiunto al “Quotidiano”: «al momento ci proponiamo come alternativa e siamo certamente una civica spero che riusciremo anche ad arrivare a due vedremo chi deciderà di unirsi a noi strada facendo in questo percorso».

Quanto ai progetti e alle distinzioni: «in tanti anni sono state fatte promesse non mantenute e noi cercheremo di realizzare quegli impegni. Poi pensiamo di avere una visione della città che punti ad esempio ad un parco urbano interrati tra i binari delle Fal ma anche delle vecchie ferrovie dello Stato dismesse.

Un parco che servirebbe per creare un’ area verde ma anche al contempo per evitare intasamenti di via Di Vittorio che costituiscono un problema soprattutto in alcuni orari. C’è poi l’idea di favorire iniziative di turismo esperienziale sulla scorta di quanto già non succeda in altre aree limitrofe e poi una stazione di interscambio per il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile che è più che mai necessaria».

Obiettivi quelli indicati da Conca che di fatto costituiscono un passo nella direzione della gestione e delle scelte delle priorità da indicare nel proprio programma elettorale che verrà definito nel corso delle prossime settimane in modo da essere pronti per l’appuntamento del prossimo mese di giugno.

Con Conca salgono di fatto a due le persone candidate a sindaco di Gravina che sono già scese in campo perchè nelle ore passate era toccato anche a Fedele Lagreca con una serie di liste civiche decidere di annunciare la propria candidatura ed altre novità potrebbero arrivare anche nei prossimi giorni.
Occhi puntati in maniera particolare su quanto accade all’interno del Pd e del centrosinistra.

Da un lato i Democratici che hanno perso alcuni pezzi per strada ma provano a ripartire dalla ex maggioranza di Valente e valutano un allargamento a M5S, Articolo 1 e liste civiche come Futuro dell’ex presidente del Consiglio Digiesi. Da questo blocco di riferimento del centrosinistra potrebbe uscire un candidato unico o due se non si arriverà ad un qualche accordo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE