X
<
>

Le Frecce Tricolori su Bari (foto: Facebook, Antonio Decaro)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Giornata conclusiva, quella di oggi, per le celebrazioni per San Nicola a Bari.

Ieri grande entusiasmo e partecipazione all’esibizione della la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori sul lungomare della città, dopo due anni di stop imposto dalla pandemia.

A dirigere le manovre del ‘Bari San Nicola Air Show’ il comandante Stefano Vit.

Decine di migliaia di persone assiepate sul lungomare, e altre dalle barche ormeggiate nel porto vecchio, hanno assistito allo show. Grande soddisfazione anche da parte del sindaco, Antonio Decaro, che su Facebook ha pubblicato foto della celebrazione religiosa e delle Frecce Tricolori.

Il sindaco Antonio Decaro durante le celebrazioni in città

Il 7 maggio la pattuglia acrobatica si era esibita in provincia, sui lungomare di Giovinazzo e Molfetta.

L’esibizione è stata aperta dal sorvolo dei velivoli di addestramento in dotazione all’Aero Club di Bari e da una dimostrazione di soccorso in mare da parte di un elicottero HH-139 dell’84esimo Centro Sar (Search and Rescue) di Gioia del Colle (Bari), dipendente dal 15esimo Stormo di Cervia, in collaborazione con i velivoli e le unità navali della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera.

Si è tenuta anche una simulazione di una operazione per contrastare i traffici illeciti messa in campo dal reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Bari. A seguire i sorvoli dei mezzi della linea addestrativa delle scuole di volo dell’Aeronautica militare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE