X
<
>

Marcella Primiceri

Share
1 minuto per la lettura

Aveva presentato domanda per collaboratrice scolastica nel 1985, è stata chiamata a lavorare ora, 37 anni dopo. Protagonista della vicenda è Marcella Primiceri, di Mesagne.

La donna lavora da circa un mese all’Istituto alberghiero Pertini di Brindisi. “Non ricordavo neanche più di aver fatto quella domanda. Ancora non mi sembra vero. È stata una grande emozione, un sogno che non pensavo avrei mai potuto realizzare”, ha commentato la 58enne.

La donna viveva ormai da nove anni in Germania, a Lippstadt, dove svolgeva diversi lavori: in fabbrica, lavanderie, ristoranti. Ma non appena le si è presentata l’inaspettata possibilità di tornare a casa non ci ha pensato due volte. È stata una conoscente a dirle che il suo nome era presente nella graduatoria Ata.

“Grazie al decreto supplenze Ata (75/2001), figuravo nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, insieme a tutti coloro che sono iscritti da oltre 45 anni” ha spiegato la donna alla stampa locale. “Avuta la conferma dal sindacato che se mi fossi presentata il giorno delle convocazioni mi avrebbero assegnato una supplenza annuale, ho fatto le valigie e sono partita subito”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE