X
<
>

1 minuto per la lettura

Minorenne investito a Brindisi: il pirata della strada si costituisce nella notte, il 12enne è in rianimazione con diversi traumi.


BRINDISI – Ieri, 28 dicembre 2025, una serata di divertimento è trasformata in dramma per un ragazzino di 12 anni, investito poco prima delle 23:00 lungo la complanare che costeggia la strada statale 613, il collegamento vitale tra Brindisi e Lecce. Il giovanissimo è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Perrino”.

L’INCIDENTE E LA FUGA

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, il 12enne si trovava in compagnia di alcuni amici. Il gruppo stava attraversando un tratto della complanare quando è sopraggiunta una Fiat 500 L che ha travolto l’adolescente. Il conducente del mezzo, un giovane di 28 anni, non si è fermato a prestare soccorso, dileguandosi nell’oscurità subito dopo l’impatto. La fuga è però durata poche ore: nella notte, colto dal rimorso o consapevole dell’inevitabile identificazione, l’automobilista si è presentato spontaneamente presso gli uffici delle forze dell’ordine per costituirsi.

LE CONDIZIONI MEDICHE DEL MINORENNE INVESTITO A BRINDISI

Il ragazzino è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza al nosocomio brindisino. Sebbene sia ricoverato in Terapia Intensiva a causa di un politrauma (che include traumi cranici e fratture al bacino), i medici hanno riferito che, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Per il 28enne sono scattate immediatamente le procedure previste dalla legge: Denuncia a piede libero per omissione di soccorso e lesioni personali gravi. Ritiro immediato della patente di guida e sequestro amministrativo dell’autovettura coinvolta.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDIZIONI DIGITALI