X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Impennata di nuovi contagi Covid-19 in Puglia: nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre c’è stato un incremento del 41,3% rispetto a sette giorni prima. È quanto rileva il monitoraggio della fondazione Gimbe.

Aumentano anche i casi attualmente positivi, passati a 320 ogni 100mila abitanti. Si conferma, quindi, il trend in peggioramento, le prime avvisaglie c’erano state già la settimana scorsa con una lieve risalita dei casi di positività. Resta, però, sotto media nazionale l’occupazione dei posti letto in area medica (4,9%) mentre sono sopra media nazionale i posti letto in terapia intensiva (2%).

La copertura vaccinale con la quarta dose, in regione, sale ma di poco. Rispetto a sette giorni fa, c’è stato un incremento minimo pari allo 0,4%, mentre nel resto d’Italia la crescita è stata dello 0,7%. Lo rileva la fondazione Gimbe.

Resta, quindi, sotto la media nazionale la copertura vaccinale con la quarta dose: mentre nel resto d’Italia è stato raggiunto il 17,7%, in Puglia il tasso di copertura è fermo al 12,4%. La percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 7,6% (media Italia 10,1%); mentre la percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto la terza dose di vaccino è pari a 10,4% (media Italia 11,2%).

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS IN PUGLIA

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE