X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Anche in Puglia è arrivato il maltempo. Questa mattina, in Salento, si sono verificate mareggiate di forti intensità a causa delle forti raffiche di vento.

A Gallipoli il Comune ha disposto la chiusura al transito del lungomare Galileo Galilei perché invaso dall’acqua del mare.

E anche a Porto Cesareo il lungomare della riviera di Levante è stato invaso dalla mareggiata con l’acqua che ha coperto la sede stradale.

Si teme per la sorte di tante barche da pesca ormeggiate nel porticciolo. La mareggiata, con onde di 3-4 metri e vento forte da sud anche superiore ai 60 km/h, ha inghiottito anche gli arenili.

Interrotti i collegamenti con le Isole Tremiti

A causa delle condizioni avverse, oggi sono stati interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti. Le condizioni del mare hanno impedito alle motonave di effettuare la corsa giornaliera tra la costa molisana e le Diomedee. La Capitaneria ha infatti inviato un avviso di burrasca valido fino alla serata. Il bollettino prevede mare molto mosso e vento di sud-est a forza 8.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE