X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una Pasquetta all’insegna degli agriturismo pugliesi dove il maltempo, secondo i dati di Coldiretti, non ha frenato i turisti

BARI – «Tutto esaurito a pranzo nei 900 agriturismi pugliesi, nonostante il maltempo abbia rovinato i piani di picnic e gite all’aria aperta». Lo comunica Coldiretti sulla base di un’analisi per Pasquetta che evidenzia «la voglia di evasione dei cittadini, nonostante le temperature siano inaspettatamente basse».

Coldiretti evidenzia come «la cucina a “chilometro zero” è una delle ragioni principali per scegliere l’agriturismo, in un Paese come l’Italia dove circa un terzo del budget delle vacanze di Pasqua è destinato alla tavola per consumare pasti in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi, ma anche per cibo di strada o souvenir enogastronomici nei mercati che si moltiplicano con l’arrivo della primavera».

I PIATTI PIÚ APPREZZATI NEGLI AGRITURISMO PUGLIESI A PASQUETTA

«Tra i piatti più gettonati nei picnic del lunedì dell’angelo ci sono – sottolinea Coldiretti – lasagne, pasta alla forno, agnello, salumi, formaggi, uova sode e le tradizionali grigliate sul posto a base di carne, pesce ed anche verdure. Non mancano polpette, frittate di pasta o di verdure, pizze farcite, ratatouille e macedonia, ma anche colomba farcita da creme realizzate con la ‘cucina del giorno dopo’ favorita dalla tendenza a ridurre gli sprechi». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE