X
<
>

L’auto finita contro il cantiere interno al Comune

Condividi:
1 minuto per la lettura

Voleva entrare in Municipio, nello storico palazzo Celestini, sede del Comune di San Severo, in provincia di Foggia, ma a seguito del controllo di routine dei vigilantes della Global Security, in servizio, è risultato sprovvisto di green pass.

Successivamente è entrato a forte velocità con il proprio automezzo nell’androne dell’edificio terminando la folle corsa sulla Fiat Panda in dotazione al Comune parcheggiata davanti la recinzione del cantiere che è stato allestito per i lavori che interessano la sede comunale, a sua volta abbattuta.

Ulteriori danni sono stati provocati ad uno scooter, sempre di proprietà del Comune di San Severo, parcheggiato nel cortile dove l’uomo si è lanciato con la sua auto in corsa. I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri. L’uomo voleva recarsi negli uffici comunali per ottenere un certificato ma è risultato sprovvisto di certificato verde.

Notevoli i danni riportati dal suo gesto e soprattutto tanto lo spavento per le persone presenti in quel momento nell’edificio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato. L’uomo è stato identificato.

Il gesto del 50enne rientra in un clima teso che si respira da tempo nell’area del Foggiano dopo gli attentati ad alcuni negozi che hanno portato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, a Foggia qualche settimana fa e a presiedere il Comitato per l’Ordine e la sicurezza.

Resta ancora da chiarire cosa può aver provocato la reazione inconsulta dell’uomo fino a convincerlo a usare la sua auto per forzare l’ingresso della sede degli uffici comunali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE