X
<
>

Elodie, le volontarie e gli otto cuccioli

Condividi:
1 minuto per la lettura

Otto cuccioli di cane abbandonati sono stati salvati e hanno trovato una famiglia. La storia a lieto fine arriva da Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, e vede il contributo della cantante Elodie Patrizi che, toccata dalla triste storia, si è offerta di promuovere la loro adozione, per dare a tutti i cuccioli un tetto.

A raccontare la vicenda è la pagina Facebook ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che ha pubblicato una foto che ritrae la cantante, alcune volontarie e gli otto trovatelli.

I fatti risalgono al 13 ottobre, quando i cuccioli vennero stati strappati alla loro mamma e furono brutalmente lasciati davanti al rifugio Empa di Ascoli Satriano. Attraverso la rete dei volontari, è stata ritrovata la mamma dei cuccioli, Lola, che vagava da giorni in cerca dei suoi piccoli con le mammelle piene di latte.

“Abbiamo provato ad avvicinarle il primo dei suoi otto cuccioli, quello più timoroso – hanno raccontato le volontarie Enpa – e lei lo ha subito accolto e dopo di lui, il secondo, il terzo e poi tutti gli altri. A nessuna mamma dovrebbero essere strappati i propri cuccioli. Mamma Lola è stata incredibile”.

E proprio quando i cuccioli erano ormai cresciuti e pronti per l’adozione, è entrata in scena Elodie, che in quei giorni stava girando le scene del film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa. Venuta a conoscenza della storia di Lola e dei suoi figlioletti, si è offerta di promuovere le adozioni. Grazie anche alla sensibilità della cantante romana, Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa hanno tutti trovato una famiglia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE