X
<
>

Franco Di Giuseppe

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ scomparso ieri a 80 anni nell’ospedale di Chieti, dopo essere rimasto in coma dal 27 luglio scorso, l’ex parlamentare foggiano Franco Di Giuseppe.
Era rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla provinciale 33 nei pressi di San Severo nel quale suo fratello Egidio era morto sul colpo.

Ex assessore ai Lavori Pubblici e consigliere regionale, era stato eletto deputato con la Democrazia Cristiana per una legislatura dal 1992 al 1994 e ex coordinatore di Fratelli d’Italia.

«Negli ultimi due mesi ho sperato e pregato per Franco Di Giuseppe.
Oggi perdo un carissimo amico al quale mi legavano tanti ricordi personali e familiari, prima che politici.

Il suo sorriso sornione e l’immediatezza del suo approccio, trasmettevano, naturalmente ed immediatamente, la grande passione per ciò che faceva, nella politica come nella vita». Così ha scritto Raffaele Fitto, che aggiunge: «Mi mancherà tantissimo, mancherà ai suoi cari, mancherà alla sua comunità, mancherà alla Politica. Alla sua famiglia un abbraccio affettuoso».

«Un esponente di primo piano della politica foggiana e pugliese, un riferimento culturale per tutta l’area centrista che guarda a destra: con la scomparsa dell’on Franco Di Giuseppe la comunità perde uno degli autori principali delle pagine politiche della Capitanata. Esprimiamo il nostro sentito cordoglio e porgiamo le condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari».

Lo hanno affermano in una nota il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, il vice commissario, Dario Damiani, il consigliere regionale Giandiego Gatta e il coordinatore provinciale di Fi Foggia Raffaele Di Mauro.

La sua passione per la politica, risale a più di 60 anni fa quando era ancora un ragazzino e cominciò a impegnarsi nelle fila della Giovane Italia del Movimento sociale per diventare, a 21 anni, consigliere comunale a Apricena, nel foggiano. Poi il passaggio alla Democrazia Cristiana e l’ingresso in Parlamento con Vincenzo Russo nella corrente che faceva capo a Rumor.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE