X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Allerta temporali al centro sud: lo segnala la Protezione civile in una nota. Una depressione di origine atlantica interesserà il Mediterraneo centrale, determinando da oggi pomeriggio un peggioramento del tempo su tutte le regioni centro-meridionali. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. 

GUARDA LE PREVISIONI PER VENERDI’

L’avviso meteo prevede dalla mattina di domani precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Campania, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, in estensione a Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idraulico e idrogeologico sul territorio delle Marche e su buona parte della Sardegna. Sono invece indicate in criticità gialla la restante parte della Sardegna, la Liguria, parte dell’Emilia-Romagna e della Toscana, oltre a tutte le regioni centro-meridionali, dall’Umbria alla Sicilia.
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE